Bio Bio Gelato
È dolce cedere in tentazione: tempo d’estate voglia di gelato!
Articolo pubblicato in data 20 luglio 2016

Artigianale, biologico, a km 0, vegano… 

Anche se non siamo in pieno solleone e le temperature stentano a superare i 25° nella maggior parte della penisola, la bella stagione si fa sentire e s’inizia ad avere una gran voglia di gelato.

E NON TUTTI I GELATI SONO UGUALI!  Appassionati e intenditori lo sanno bene, tant’è che spesso hanno una gelateria artigianale di fiducia da cui non si staccano mai oppure un gusto in particolare che li induce a frequentare diverse gelaterie per soddisfare il palato e le voglie del momento.

C’è chi lo mangia a merenda, dopo cena, in tutte le stagioni, chi lo condivide con gli amici durante una partita di calcio, c’è chi se lo gusta in solitudine a reintegro di un’intensa attività sportiva, c’è chi se lo concede una sola volta a settimana perché sta seguendo uno stretto regime dietetico. Le variabili sono ancora tante: coppetta o cono? Gusti cremosi o alla frutta?

La condizione unica è: il gelato dev’essere buono e gustoso e soprattutto… non mi devo pentire per le calorie assunte dopo averlo mangiato.

Il gelato rappresenta il must to eat dell’estate oltre che il caposaldo della nostra cultura culinaria. Noi italiani, infatti, quando parliamo di gelato è come se conversassimo di un vino d’annata, del piatto della tradizione o del migliore caffè servito in qualche bar della città.

Come sempre, ciò che fa la differenza sono le materie prime utilizzate, perché senza ingredienti eccellenti non è possibile ottenere un buon gelato artigianale.

Noi di MO.CA, con Bio Bio, data l’esperienza ultradecennale nel settore e con la particolare attenzione al prodotto che ci caratterizza, teniamo conto di tutte le variabili e le possibilità, scegliamo gli ingredienti migliori e facciamo in modo di rispondere a tutte le esigenze… gelato vegano, a km 0, biologico, senza additivi e zuccheri…

Per i nostri gusti cremosi Bio utilizziamo solo latte e panna freschi e produciamo specialità da leccarsi letteralmente i baffi e da tentare anche il più convinto sostenitore di una dieta ipocalorica:

Fiordilatte, Pistacchio di Bronte, Nocciola Piemonte IGP, Mandorla di Agrigento, Pinolo di Pisa, Vaniglia Bourbon del Madagascar, Ricotta e Fichi caramellati Dop di Bagnacavallo, Liquirizia calabrese e, tra le nostre proposte, non poteva mancare la Crema di una Volta e il Cioccolato extra-dark senza latte aggiunto ideale anche per vegani!!!