Bio Bio Gelato
Gelato bio nutraceutico e valore nutritico di materia prima
Articolo pubblicato in data 1 novembre 2015

Gelato Bio

Il gelato Bio Bio che si compone di materie prime di altissima qualità e di prodotti a denominazione controllata è certamente un buon esempio di prodotto nutraceutico.

Il termine Nutraceutico è un neologismo che deriva dalla fusione di NUTRIZIONE e FARMACEUTICO, un gelato CHE FA BENE grazie agli ALIMENTI FUNZIONALI inseriti in ricetta.

Passiamo a definire gli ingredienti funzionali all’organismo per nutrimento e salute – spesso contenutit in molti dei gusti gelato Bio Bio: – ACIDI GRASSI OMEGA (polinsaturi), normalmente contenuti da pesce e crostacei, uova, olio d’oliva e di semi, frutta secca – proteggono a livello cardiocircolatorio e evitano i depositi di colesterolo nei vasi sanguigni. 

– ACIDO ASCORBICO (vitamina C), prevalentemente contenuta da agrumi, fragole, kiwi, etc; ha funzioni antiossidanti, dermoprotettive e antistress.

– ACIDO FOLICO (vitamina M), contenuto da cibi come fegato, lievito di birra, verdure verdi ha la determinante funzione di supportare la crescita del feto durante la gravidanza.

– ACIDO LIPOICO (vitamina N), ha una azione antiossidante ed è contenuto da carne rossa, fegato e verdura a foglia verde.

– CAROTENOIDI, generalmente contenuti da pomodori, anguria, melone, zucche, attivano la vitamina A che ha a sua volta funzioni protettive dell’apparatoro visivo e del derma.

– FICOCIANINE, presente nell’alga SPIRULINA e in altre, ha una azione antiossidante ed antinfiammatoria in alcune patologie.

– FITOSTEROLI, si trovano in olio di oliva, sesamo, soia, riso; contribuiscono a ridurre l’assorbimento del colesterolo.

– RESVERATROLO, si trova nella buccia di Uva e vino rosso e ha proprietà antiossidanti.

– SALI MINERALI, sodio, calcio, fluoro, iodio, magnesio, potassio, ferro, sodio, zinco regolano il funzionamento corretto dell’organismo.

Un buon gelato Bio Bio, potendo contare su materie prime di grandissima qualità e a denominazione di origine protetta è un ottimo caso di gelato nutraceutico.

Date uno sguardo ai suoi gusti e capirete perchè una scelta consapevole di consumo di prodotti bio deve essere presa in considerazione anche per aprire un’attività profittevole.

gelato bio 

Per maggiori informazioni contattaci