Bio Bio Gelato
Come aprire una gelateria biologica sostenibile: arredamenti in buccia di mela
Articolo pubblicato in data 24 marzo 2016

Come aprire una gelateria

I nuovi trend del settore gelateria e locali mostrano e dimostrano in maniera curiosa una ricerca sempre più spiccata nei confronti di forme di arredamento, packaging e utilizzo delle risorse e dei materiali ecosostenibili, e offrono spunti su come aprire una gelateria.

La più innovativa forma di arredamento green emersa a inizio 2016 e che sarà ufficialmente presentata a Milano al salone Del Mobile è un progetto eco-alimentare nato in Alto Adige dal recupero degli scarti industriali delle mele.

La buccia di mela derivata dagli scarti della produzione di succhi e marmellate ha grandi proprietà, essendo ricca di zucchero, cellulosa e cere.

Se viene mescolata con ingredienti usati per le pelli sintetiche, come il poliuretano, forma un materiale adatto alla produzione di una pelle al 75% naturale.

Ne deriva una naturale traspirabilità, poiché il composto che se ne ricava è molto poroso e per l’ambiente una netta riduzione della spesa di smaltimento rifiuti.

L’Idea è Made in USA ma la tecnologia è Made in Italy.

Tecnologie e soluzioni innovative e compatibili con la sostenibilità del Pianeta divengono ragione e scelta di campo soprattutto per chi ha scelto la strada del biologico.

Accanto a soluzioni più ardite come le bucce di mela, si affiancano progetti di grande concretezza, che rendono sostenibili le soluzioni di arredo e materiali.

Scoprirete come aprire una gelateria possa essere un percorso in linea con il pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Il nuovo format Bio Bio ad esempio è la risposta a chi domanda come aprire una gelateria biologica sostenibile.

Rovere, ottone brunito sono le scelte di arredamento con materiali di provenienza documentata e certificata, tagliato nel rispetto dei metodi di riforestazione programmata.

Dal BRETAGNA BROWN pietra arenaria di marrone verde chiaro uniforme a grana fine al TRAVERTINO NOCE colore beige consfumature color crema capace di risaltare la unicità della pietra naturale, fino all’OTTONE BRUNITO con finitura artigianale tanti modi che svelano come aprire una gelateria artigianale biologica ed ecofriendly e come arredarla in maniera sostenibile.